Mano mioelettrica “Michelangelo”

La mano mioelettrica Michelangelo di Ottobock, consiste in tre parti: una interna che regola il meccanismo, una mano interna e un guanto cosmetico di rivestimento che si può adattare in base al colore della pelle per creare un aspetto più naturale.

La Michelangelo® restituisce numerose funzioni della mano: cucinare, guidare l’auto, sfogliare le pagine di un libro, scrivere con una tastiera.
Grazie al suo design si integra perfettamente nell'aspetto naturale del corpo. Sono stati sviluppati guanti cosmetici adeguati ed è possibile scegliere tra sei diversi colori.

Il Centro Ortopedico RO.GA. è specializzato nella Tecnologia Bionica per arto superiore e il nostro team è in grado di consigliare ed installare l’arto più adatto alle singole situazioni
.

SCARICA

LA TECNOLOGIA

La mano Michelangelo® offre quattro dita mobili e un pollice posizionabile separatamente mediante segnali muscolari.

Al fine di ottenere uno schema di movimento naturale, la mano è dotata di due motori. Il motore principale per comandare il movimento di presa e la forza di presa e il motore del pollice per comandare lo spostamento del pollice in un'asse di movimento addizionale.

Il pollice, l'indice e il medio possono essere mossi attivamente, mentre il movimento dell'anulare e del mignolo è passivo.