Ginocchio RHEO KNEE® Össur

Il RHEO-KNEE permette movimenti di flessione e di estensione più controllabili e fluidi sia in fase statica che dinamica, dando origine ad un’andatura più naturale, più sicura e più semplice.

Il ginocchio RHEO-KNEE offre prestazioni migliorate tanto più simili al ginocchio umano: maggiore sicurezza sulle scale, maggiore libertà di movimento, spazio ottimale per l’avampiede a tutte le velocità di andatura.

 

Guarda il Video


LA TECNOLOGIA

Il peso dell'utente e l'angolazione del ginocchio vengono costantemente monitorati da sensori che forniscono informazioni in tempo reale relative alla velocità e al moto della protesi, oltre alle forze reattive al suolo e i movimenti di flessione.

Un computer di bordo, o microcomtroller, elabora i dati acquisiti dai sensori e contemporaneamente memorizza un registro cronologico degli schemi di andatura. Comanda risposte immediate dell'unità di controllo, in base alle circostanze rilevate.

L'attuatore agisce da freno, variando la propria resistenza al moto angolare, con risposta naturale e appropriata - da rigido e sicuro durante la sosta in piedi a un movimento sciolto e libero per svoltare o camminare in spazi ristretti.