CALZATURE PER PIEDE DIABETICO

Il paziente affetto da piede diabetico troverà nel nostro Centro una particolare attenzione dei nostri esperti, non solo per la scelta della calzatura più adatta alle sue problematiche, ma anche per quanto riguarda la patologia.

Il Centro Ortopedico RO.GA. è specializzato nella produzione di calzature preventive e di calzature curative. La calzatura preventiva è realizzata con pellami naturali, deve essere leggera, con una suola semirigida e con una forma sufficientemente comoda. È indicata nel caso di piede diabetico neuropatico quando la scala di Wagner è bassa con un valore compreso tra 0 e 1.

La calzatura curativa, invece, è caratterizzata dall’apertura totale della scarpa per controllare avampiede e retropiede, morbidezza del pellame, possibilità di inserire plantari e una suola rigida. In questo caso, sarà consigliata di fronte a ulcere più gravi e potrebbe essere necessaria una calzatura aperta.
Nel caso, infine, di piede diabetico ischemico il problema sarà di tipo circolatorio. L’obiettivo, in questo caso, sarà quindi individuare una calzatura capace di garantire ottima traspirabilità
.

Cerca sul sito

Inserire i termini di ricerca e fare click sul pulsante OK


 

riabilitazione in acquaVideo: la nostra storia, il nostro centroApertura Nuovo Centro OrtopedicoVideo Saro CappelloSezione Invaso M.A.S.Back_Stage_2015Back_Stage_2015